La Autotrasporti Marconi opera nel settore del trasporto fin dal 1946, con sede a Collepepe (Pg). Giunta alla terza generazione, tende a coniugare le origini familiari con la sua veste industriale.

Nata come frutto dell'idea del suo fondatore Ercole Marconi nell'immediato dopoguerra, è sotto la spinta del fervore della ricostruzione industriale che da azienda mono veicolare comincia ad assumere una dimensione maggiore. Ma è solo con il subentro nell'attività dei due figli Walter e Lanfranco che questa idea si trasforma in una vera e propria realtà aziendale. Aumenta il parco veicolare e la varietà dei mezzi con una presenza in tutto il territorio nazionale ed estero. Ma la vera svolta si ha negli novanta in cui grazie ad un lavoro di analisi interna si inizia ad intraprendere il vero e proprio mutamento che porterà l'azienda ad assumere l'immagine attuale. Proprio in questo periodo avviene il trasferimento nella nuova sede operativa per la necessità di acquisire ulteriori spazi vitali.

Si implementa un magazzino interno ed esterno per lo stoccaggio merci. Sempre più si punta ad una differenziazione della tipologia del parco veicolare. Attualmente con il subentro della nuova generazione, composta da Francesco, Federica, Filippo e Alessandro; la nuova sfida intrapresa è quella di potenziare la logistica investendo in nuove tecnologie all'avanguardia e sopratutto puntando all'alta professionalità dei lavoratori.

"Chi siamo"